sabato 12 gennaio 2008

Premio "Una Terra di Leggende"

REGOLAMENTO CONCORSO LETTERARIO

Articolo 1. Il Parco regionale dei Castelli Romani, con la collaborazione di Daniele Borghi (Organizzazione Premi Letterari), bandisce la prima edizione del Premio Letterario Internazionale "Una Terra di Leggende".
Il Concorso è articolato in 2 sezioni: Poesia inedita e Racconto inedito. Due sottosezioni sono riservate agli studenti delle scuole secondarie dei Comuni del territorio del Parco dei Castelli Romani. Sono ammessi scrittori di ogni nazionalità purché le opere siano tradotte in italiano. Per tutte le sezioni il tema sarà "LA NATURA", nell'accezione più ampia del suo significato. Ogni autore potrà partecipare a entrambe le sezioni senza limitazioni.

Per la Poesia inedita la lunghezza massima dovrà essere di 30 versi.
Per il Racconto inedito i testi non dovranno avere una lunghezza superiore alle otto cartelle standard (14.400 battute).

Articolo 2. A parziale copertura delle spese è richiesto un contributo di 10,00 Euro per ogni opera presentata. Tale somma dovrà essere versata sul conto corrente postale n° 76067586 intestato a Daniele Borghi, via Monte Zeda 9, 00141 Roma, con la causale: Concorso letterario.
Dal contributo sono esentati gli studenti delle sottosezioni di cui all’art. 1

Articolo 3. I plichi, uno per ogni opera presentata, dovranno essere indirizzati a: Premio Letterario Internazionale "UNA TERRA DI LEGGENDE" via Cesare Battisti 5, Rocca di Papa, 00040 (Roma). Al suo interno ci dovranno essere due buste separate. Una dovrà contenere cinque copie cartacee e una su supporto elettronico (floppy o cd) del testo. La seconda dovrà contenere le generalità, i recapiti dell'autore, la copia della ricevuta di versamento ed una dichiarazione in cui si garantisce la mai avvenuta pubblicazione dell'opera e la proprietà dei diritti della stessa. I plichi dovranno pervenire entro il 15 maggio 2008 presso la sede del Parco dei Castelli Romani, farà fede il timbro postale o il protocollo dell’Ente per i plichi consegnati a mano.
I manoscritti inviati non saranno restituiti e le decisioni della giuria sono inappellabili.

Articolo 4. L'Ente Parco Regionale dei Castelli Romani si riserva la facoltà di pubblicare le opere vincitrici del Premio ed eventualmente quelle segnalate dalla Giuria.
I concorrenti prescelti cedono gratuitamente i diritti di pubblicazione.
Le opere vincitrici delle due sezioni a carattere internazionale saranno premiate con 500,00 Euro cadauna.
Le opere vincitrici delle due sezioni riservate agli studenti del territorio del Parco saranno premiate con la collana delle pubblicazioni del Parco e un I-Pod.

La partecipazione al Concorso comporta la completa accettazione del seguente Regolamento.
La cerimonia di premiazione avverrà entro il 15 ottobre 2008, data e luogo verranno resi noti sul sito www.parcocastelliromani.it in tempo utile.

Articolo 5. Si informano i partecipanti che i dati acquisiti saranno utilizzati ai sensi dell'articolo 10, D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 esclusivamente per le comunicazioni relative al Premio Letterario. Chiunque lo desideri potrà richiederne la cancellazione




Acquista l'ultimo libro di Fra Matteo Pugliares, Coordinatore Nazionale di Parole Sparse.IL SOGNO DI POLDO - Racconti - Edizioni Creativa - € 11,00 Richiedi le informazioni per riceverlo a:parolesparse2006@libero.it

oppure acquistalo direttamente su internet: http://www.edizionicreativa.it/book.php?indice=IL%20SOGNO%20DI%20POLDO

http://www.internetbookshop.it/code/9788889841525/PUGLIARES-MATTEO/IL-SOGNO-POLDO.html

Nessun commento: