domenica 1 febbraio 2009

VI Premio Letterario Nazionale "Libri Editi"

VI Premio Letterario Nazionale
“LIBRI EDITI”

Regolamento

1) Al Premio possono partecipare Autori ed Editori con una o più opere, in lingua italiana, di Poesia (sezione A) e Narrativa (sezione B), pubblicate nel quinquennio 2005-2009. Al Premio non possono partecipare opere già premiate nelle precedenti edizioni del Premio ed opere edite da PAROLE SPARSE EDIZIONI.
2) Per partecipare occorre inviare un libro edito in triplice copia allegando, in un foglio a parte, i dati anagrafici, l’indirizzo completo (necessario il C.A.P.). Per gli Editori, oltre alle tre copie del libro, occorre inviare solo l’indirizzo completo.
3) Per la partecipazione è richiesto un contributo di € 15,00 per ogni opera partecipante che sarà suddiviso nel seguente modo: 50% per il montepremi in denaro per i primi classificati, 50% per spese di segreteria ed altri premi minori. Le quote di partecipazione possono essere inviate in uno dei seguenti modi: a) in contanti, allegate al plico contenente le opere partecipanti (l’organizzazione del Premio declina, sin da adesso, ogni responsabilità in caso di smarrimento postale); b) Ricarica su postepay carta n° 4023 6004 3359 5701 intestata a Matteo Pugliares (in questo caso allegare al plico la ricevuta della ricarica); c) tramite vaglia postale intestato a: Matteo Pugliares - Via Nuova S.Antonio 21 - 97015 Modica (RG) (in questo caso allegare al plico la ricevuta del vaglia); d) versamento su bollettino di c.c.p n°88703327 intestato a Parole Sparse Edizioni (in questo caso allegare al plico la ricevuta del versamento).
4) Tutto il materiale, e la relativa quota, dovranno pervenire entro il 31 marzo 2009 al seguente indirizzo: Parole Sparse Edizioni - Via Nuova S.Antonio 21 - 97015 Modica (RG).
5) Chi desidera avere conferma del recapito del plico alla segreteria deve allegare, al plico stesso, n°1 francobollo di posta prioritaria.
6) La Segreteria del Premio esaminerà le opere pervenute e stilerà una classifica generale del Premio che sarà inviata a tutti i partecipanti (anche a quelli non premiati). Il giudizio della Segreteria è insindacabile.
7) Al primo classificato di ogni sezione, andrà un Premio in denaro. Sono previsti altri premi consistenti in abbonamenti gratuiti a riviste letterarie, libri e premi di rappresentanza. Il Premio non prevede una serata di premiazione pubblica. I vincitori riceveranno i premi direttamente al loro domicilio.
8) Tutto il materiale inviato non sarà restituito. La partecipazione al Premio implica l’accettazione del presente regolamento. La non osservanza anche di un solo punto del presente regolamento implica l’impossibilità a partecipare al Premio senza che la Segreteria abbia l’obbligo di avvertire.
9) Con la partecipazione al Premio, l’autore autorizza la Segreteria del Premio al trattamento dei dati personali come previsto dalle leggi vigenti.

N.B. COLORO CHE DESIDERANO PARTECIPARE AL PREMIO,
SONO PREGATI A NON ATTENDERE GLI ULTIMI GIORNI UTILI PER L’INVIO DELL’OPERA: IL PREMIO NE GIOVEREBBE IN CELERITÀ.