giovedì 28 agosto 2008

I Premio Letterario "Versi di oggi" (scadenza 30 settembre 2008)

I Premio Letterario Nazionale di Poesia "Versi di oggi"


1. Il Premio VERSI DI OGGIconsiste nella pubblicazione delle opere vincitrici da parte di “SERVIZI LETTERARI” (25 copie andranno agli autori premiati).

2. Sono ammesse solamente sillogi di poesie a tema libero (liriche min 20 max 100). Tutto il materiale inviato deve essere rigorosamente inedito e mai pubblicato. Non sono ammesse opere che per la loro brevità non sono realizzabili editorialmente in volumi singoli. Occorre, inoltre, aggiungere in un foglio a parte nome, cognome, dati anagrafici, indirizzo postale completo (necessario il CAP), recapito telefonico, eventuale e-mail. Chi vuole, può aggiungere il curriculum letterario.

3. Le opere dattiloscritte, in forma cartacea, in unica copia, devono essere inviate a mezzo posta prioritaria o raccomandata, entro il 30 settembre 2008 a: “SERVIZI LETTERARI” - Premio “Versi di oggi” - c/o Matteo Pugliares - Via Nuova S.Antonio 21 - 97015 Modica (RG). Coloro che ne hanno la possibilità possono inviare l’opera, oltre alla copia cartacea, in floppy o CD formato word. Chi desidera avere conferma del recapito del plico alla segreteria deve allegare, al plico stesso, n°1 francobollo di posta prioritaria.

4. Per la partecipazione al Premio è richiesto un contributo di € 15,00 per ogni silloge presentata per spese di segreteria e varie. Le quote di partecipazione possono essere inviate in uno dei seguenti modi: a) in contanti, allegate al plico contenente le poesie partecipanti (l’organizzazione del Premio declina, sin da adesso, ogni responsabilità in caso di smarrimento postale); b) Ricarica su postepay carta n° 4023 6004 3359 5701 intestata a Matteo Pugliares (in questo caso allegare al plico la ricevuta della ricarica - metodo sicuro ma poco economico); c) tramite vaglia postale intestato a: Matteo Pugliares - Via Nuova S.Antonio 21 - 97015 Modica (RG) (in questo caso allegare al plico la ricevuta del vaglia - metodo sicuro ed economico).

5. Le opere inviate non vengono restituite. La Segreteria del Premio non è responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti.

6. La Segreteria del Premio ha facoltà di premiare una o più opere.

7. L’esito del Premio verrà comunicato per posta tradizionale o per e-mail a tutti gli autori partecipanti. Il Premio non prevede una serata di premiazione pubblica. I vincitori riceveranno i premi direttamente al loro domicilio.

8. Con la partecipazione al Premio, l’autore autorizza il Gruppo Culturale la Segreteria del Premio al trattamento dei dati personali come previsto dalle norme di legge vigenti

9. La partecipazione al Premio comporta l’accettazione integrale del presente Regolamento. La non osservanza anche di un solo punto del presente regolamento implica l’impossibilità di partecipare al Premio senza che la Segreteria sia obbligata a darne comunicazione.

N.B. Si pregano gli autori che intendono partecipare a non attendere, per l’invio delle opere, gli ultimi giorni utili prima della scadenza. In tal modo la lettura delle opere potrà avvenire in maniera più celere e il risultato del Premio ne gioverebbe in rapidità.