martedì 5 febbraio 2008

Premi Letterari "NOIALTRI/POESIA" e "NINO MARTOGLIO"

ASSOCIAZIONE CULTURALE – TEATRALE “NINO MARTOGLIO” GROTTE (AG) PRESENTA
“PREMIO DI POESIA ‘NINO MARTOGLIO’ – SESTA EDIZIONE”

REGOLAMENTO
Art. 01: E' indetto dall'Associazione Culturale-Teatrale "Nino Martoglio" di Grotte il concorso "Premio di Poesia “Nino Martoglio” - Sesta Edizione" composto da un'unica sezione: raccolta inedita di poesia in lingua siciliana.
Art. 02: Sono ammesse al concorso raccolte aventi un minimo di seicento versi sino ad un massimo di mille versi inediti, a tema libero e comunque non premiati né segnalati in altri concorsi.
Art. 03: La giuria è presieduta dal Prof. Salvatore Di Marco e formata da: Prof. Tommaso Romano, Prof. Nino Agnello, Prof. Domenico Galletto, Prof. Vito Titone, Dott. Antonio Liotta, Prof. Giuseppe Cavarra. Alla giuria sono affiancati:- Dott. Gregorio Napoli, critico cinematografico, quale membro speciale, che individuerà nel panorama artistico-cinematografico internazionale la figura maggiormente rappresentativa della “sicilianità”;- Joe Castellano, autore e musicista, quale membro speciale, che invidierà nel panorama musicale internazionale la figura maggiormente rappresentativa della “sicilianità”.
La giuria:
- selezionerà una rosa di tre (3) raccolte finaliste;
- nella serata di premiazione darà proclamazione della raccolta vincente tra la rosa finale.
Art. 04: Le raccolte devono essere prodotte in sette (7) copie, con traduzione, tutte anonime contenute in un plico; nello stesso dovrà essere inserito un floppy o cd contenente copia digitale (files formato “.doc” o “.rtf” o “.txt”) della raccolta. Il plico, a sua volta, sarà inserito in una busta più capiente che porterà al suo interno una busta più piccola dove devono essere sistemati:
- breve curriculum dell'autore, recapito telefonico, e-mail, ecc.;
- atto notorio, o autocertificazione, con firma autenticata da pubblico ufficiale in cui si attesta che
l'opera non è stata mai pubblicata, né premiata e/o segnalata e che i versi sono originali.
Art. 05: L'intero plico (come previsto dall'art. 4) deve pervenire entro e non oltre il 30/05/2008 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
ASSOCIAZIONE "NINO MARTOGLIO"
C/O ARISTOTELE CUFFARO
PIAZZALE PADRE VINTI N° 4
92020 GROTTE (AG)
Art. 06: Le raccolte pervenute alla Segreteria del Premio saranno numerate progressivamente, in ordine d’arrivo. Tale numero contraddistinguerà ogni singola raccolta, sino al giorno della premiazione. La Segreteria invierà una copia di ciascuna raccolta, individuata unicamente dal numero assegnatole, ad ogni componente della Giuria, il quale formulerà, per ciascuna opera, un giudizio espresso in trentesimi, che farà pervenire alla Segreteria.
La Segreteria, raccogliendo tutti i giudizi formulati, stilerà una graduatoria di merito e comunicherà ai giurati la terna finale, individuata sempre dal numero assegnatole.La Giuria si riunirà successivamente per scegliere, nella rosa finale, la raccolta vincitrice.
A seguito dell’individuazione della raccolta vincitrice, la Segreteria del Premio comunicherà alla Giuria i nomi degli autori della terna finale, sinora individuata soltanto dal numero assegnato.
Art. 07: Le opere pervenute non saranno restituite e resteranno patrimonio dell'Associazione.
Art. 08: Gli autori si assumono totalmente, ai sensi delle norme legali vigenti, tutte le responsabilità dei contenuti delle opere da loro presentate.
Art. 09: L'esito del concorso sarà comunicato a tutti i partecipanti.
Art. 10: Il giudizio della giuria è inappellabile e definitivo.
Art. 11: I finalisti (ai quali verranno garantite le spese di vitto e alloggio) dovranno ritirare il premio durante la cerimonia di premiazione. Non si accettano deleghe. I premi non ritirati personalmente resteranno patrimonio dell’Associazione.
Art. 12: Ai finalisti verrà assegnato il trofeo Martoglio opera dello scultore Salvatore Cipolla. Al vincitore, oltre al trofeo, verrà consegnato il contratto gratuito di pubblicazione della raccolta con la casa editrice Medinova che garantirà anche la distribuzione del libro.
Art. 13: Il mancato rispetto dei uno dei sopra citati articoli comporterà l’esclusione d’ufficio dal concorso.
DIRETTORE ARTISTICO
Aristotele Cuffaro
Per maggiori informazioni contattare:
Aristotele Cuffaro: tel. 0922.945226, cell. 333.4544998;
Segreteria: Carmelo Arnone: cell. 328.0614145, e-mail carmelo.arnone@grotte.info; Sito web: www.ninomartoglio.it, e-mail info@ninomartoglio.it.


L´Associazione Culturale Noialtri organizza il Terzo Premio Internazionale"NOIALTRI/POESIA"
REGOLAMENTO
Art.1) Il concorso è aperto a tutti, senza distinzione di età anagrafica e di nazionalità.
Art.2) Si partecipa con una sola poesia, non superiore ai 20 (venti) versi (pena, l´esclusione dal concorso), a tema libero, in lingua italiana, in vernacolo o lingua straniera (per il vernacolo e la lingua straniera è necessaria la traduzione in italiano).
Art.3) La poesia deve essere inedita, mai pubblicata su riviste del settore o antologie e mai premiata in altri concorsi.
Art.4) Di ogni poesia è richiesta una sola copia con firma e indirizzo dell´autore.
Art.5) Per le spese di segreteria è richiesto un contributo di € 10,00 da versare sul c.c.p. 13420914 intestato a: Andrea Trimarchi via C. Colombo, 11/A - 98040 Pellegrino (ME). Essendo il concorso legato alla promozione libraria, il concorren-te, per la quota versata, ha diritto a ricevere un libro della NoialtriEdizioni.
Art.6) Tutto il materiale dovrà pervenire in redazione entro, e non oltre, il 20 luglio 2008 al seguente indirizzo: NOIALTRI via C. Colombo, 11/A - 98040 Pellegrino (ME).MODALITÀ DI VINCITA
Art.7) Tutte le poesie pervenute verranno pubblicate sulla rivista NOIALTRI di settembre/ottobre 2008 in forma anonima, cioè, prive in calce del nome e cognome dell´autore. La rivista verrà inviata, oltre ai partecipanti, ai lettori e collaboratori, alle associazioni, biblioteche, giornalisti e critici letterari, i quali, con il loro voto decreteranno la classifica dei vincitori.
Art.8) Ogni votante potrà esprimere fino a 10 (dieci) preferenze, indicando nella scheda/voto allegata il titolo della poesia, la pagina e il numero cronologico corrispondente. La scheda/voto dovrà pervenire in redazione entro il 20 ottobre 2008.
Art.9) Dai punteggi ricavati verrà stilata la classifica dei vincitori e pubblicata sul numero di novembre/dicembre di NOIALTRI.
Art.10) Al primo classificato, verrà assegnata una prestigiosa targa personalizzata, con sopra incisa la poesia vincitrice; al secondo e al terzo classificati, una targa personalizzata; al quarto e al quinto classificati, un diploma, più regali in libri.
Art.11) Tutto il materiale giunto in redazione non verrà restituito.
Art.12) La partecipazione al concorso implica l´accettazione del presente regolamento.
INFORMAZIONI: 339-7383485 E-mail: noialtriedizioni@tiscalinet.it


Acquista l'ultimo libro di Fra Matteo Pugliares, Coordinatore Nazionale di Parole Sparse.IL SOGNO DI POLDO - Racconti - Edizioni Creativa - € 11,00 Richiedi le informazioni per riceverlo a:parolesparse2006@libero.it

oppure acquistalo direttamente su internet: http://www.edizionicreativa.it/book.php?indice=IL%20SOGNO%20DI%20POLDO

http://www.internetbookshop.it/code/9788889841525/PUGLIARES-MATTEO/IL-SOGNO-POLDO.html

16 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

order valium can you order valium online - color generic valium

Anonimo ha detto...

buy diazepam diazepam compared to xanax - diazepam drug abuse

Anonimo ha detto...

generic alprazolam xanax drug abuse effects - xanax 2 mg how long

Anonimo ha detto...

diazepam without prescription www.buy-diazepam-online.net - what is a normal dosage of diazepam

Anonimo ha detto...

ativan pills apo lorazepam 1mg side effects - ativan dosage overdose

Anonimo ha detto...

ativan for anxiety ativan pills side effects - ativan vs librium withdrawal

Anonimo ha detto...

xanax for sale without prescription xanax generic equivalent - buy xanax online united states

Anonimo ha detto...

buy ativan online ativan dosage 2mg - ativan beer

Anonimo ha detto...

buy ambien online ambien drug information - buy generic ambien online no prescription

Anonimo ha detto...

buy soma online carisoprodol 150 - carisoprodol side effects women

Anonimo ha detto...

discount ambien legal order ambien online - ambien cr youtube

Anonimo ha detto...

generic valium names buy valium online no prescription in australia - valium side effects depression

Anonimo ha detto...

buy carisoprodol buy soma tablets - buy soma online credit card

Anonimo ha detto...

buy valium in uk valium online uk order - valium half life urine